Cerca

ferrara

Sposa bambina salvata, arrestato il "marito" aguzzino

La avrebbe riempita di botte, lei ha cercato la fuga in strada, intercettata da un passante

"Mi ha stuprata in spiaggia"

L'ha vista un passante, sabato sera, che correva disperata in strada con addosso solo una tuta da casa, in un paese del Ferrarese. E' da qui che è iniziata la salvezza per una minorenne, di 14 anni, originaria dell'Est Europa: l'intervento dei carabinieri ha, infatti, squarciato il velo su una agghiacciante storia di violenza e di usi che non dovrebbero trovare spazio, in nessun paese, nel 2026.

Aiutata da un interprete, infatti, la polizia giudiziaria ha accertato, in primo luogo, che l'adolescente riferiva di essere stata picchiata selvaggiamente dal "marito", un connazionale di 25 anni, per inesistenti "tradimenti". Portata in ospedale, il referto parla di traumi giudicati guaribili dal personale medico in circa un mese. Quanto basta per indagare compagno per maltrattamenti e lesioni.

Non è tuttavia finita qui, dal momento che i carabinieri e la Procura hanno voluto gettare luce su quel presunto "matrimonio" che avrebbe visto coinvolta una 14enne. E' quindi emerso un caso di "sposa bambina", portata in Italia dalla madre appositamente per essere ceduta al 25enne, dietro compenso. Un "affare" in piena regola, gestito da un intermediario, come spesso avviene in queste circostanze. Il "marito" - le virgolette sono, ovviamente, d'obbligo - è stato arrestato, con l'accusa anche di atti sessuali con minorenne, che vanno quindi ad aggiungersi a quelle relative al pestaggio.

La ragazzina, che chiaramente non può essere riaffidata agli stessi genitori che l'hanno "venduta", verrà presa in carico dal personale dei servizi sociali, mentre l'udienza di convalida per il 25enne arrestato, per il quale la Procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere, si terrà nella giornata di oggi, martedì 13 gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video