Cerca

pontecchio polesine

Tutti di corsa per la solidarietà

“Liberi Podisti” ha consegnato la somma di 10mila euro all’istituto oncologico di Padova

Tutti di corsa per la solidarietà

Un grande gesto di solidarietà per una giusta causa. L’associazione sportiva “Liberi Podisti Pontecchio”, capitanati dal presidente Davide Rizzi, ha consegnato la somma di 10mila euro all’istituto oncologico di Padova, frutto del ricavato delle iniziative collegate alle “Camminate Rosa” targate anno 2024 e 2025.

A presenziare all’evento, oltre all’assessore ai servizi sociali Sandra Bertin, sono intervenuti i “colleghi” Romina Franzina e Graziano Taccon, le rappresentanti Michela Marzola e Federica Azzolin della scuola materna e nido integrato San Giuseppe. Si è trattato di un gesto che fa la differenza e un segnale di come una comunità possa essere talmente unita per una causa così importante rivolta come quella della ricerca scientifica.

Le “Camminate rosa” non sono solo un appuntamento sportivo ma diventano inoltre un’occasione per manifestare speranza e amore verso il prossimo. Un ringraziamento è stato rivolto al sodalizio sportivo locale, nonché a tutti i partecipanti, volontari e sostenitori che hanno reso possibile questo straordinario risultato benefico. Va sottolineato che la solidarietà e generosità di Pontecchio sono un tangibile esempio per tutti e quindi questo dimostra anche l’orgoglio dei cittadini pontecchiesi di essere parte attiva di una comunità così unita e sensibile alle esigenze degli altri verso chi, quotidianamente, lotta contro i tumori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video