Cerca

adria

Consegnati gli Oscar per il presepe

A Stefania premio alla carriera, Luigi è quello che ne ha fatti di più e Viola porta la pace

Consegnati gli Oscar per il presepe

anto entusiasmo per il concorso dei presepi di Bottrighe. Una tradizione che prosegue e si rinnova ogni anno con entusiasmo, sia da parte dei ragazzi che degli adulti che si cimentano nella costruzione artistica dei diorama della natività.

Cosi, tra i 23 partecipanti del concorso organizzato dalla parrocchia, la giuria, composta dal parroco don Massimo Barison con i catechisti Irene Giovannini, Floriana Andreolli e Samuele Pavan, ha faticato non poco per poter scegliere i vincitori dell’annuale competizione, le cui premiazioni si sono svolte nella chiesa parrocchiale dedicata ai santi Francesco d’Assisi e Francesco di Paola.

Il primo premio della categoria bambini è stato vinto da Daria Barboni per “l’alto livello qualitativo del lavoro e la maestria tecnica dimostrata”, il secondo premio è stato assegnato a Filippo Tiengo quale “presepe con il maggior numero dei dettagli”, terzo un ex equo a Filippo Fantinato quale “presepe che ha dato maggiore risalto alla sacra famiglia” e a Vittoria Marchesani per un “presepe dotato di una scenografia molto realistica”.

Un premio speciale alla carriera, invece, per Stefania Chiarentini per “l’impegno costante nel sostenere la tradizione, realizzando ogni anno opere ricche di significato, sacrificio ed immenso amore”.

Per la categoria giovani ha primeggiato Ilaria Bianchi per il suo “presepe molto particolareggiato”. Nella categoria adulti hanno ricevuto il premio Monica Piombo e Rossano Cantelli, quest’ultimo artefice di un “presepe capace di evocare, con calore, l’intimità della vita famigliare”.

Un premio anche a Luigi Zago per il numero dei presepi e per Viola Dal Re per “aver saputo interpretare al meglio il valore universale della pace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video