Cerca

porto viro

Domani l'addio a Italo

Era uno sportivo e una persona amatissima

Domani l'addio a Italo

Porto Viro piange Italo Pezzolato, anima generosa del judo e della comunità. Pezzolato è venuto mancare lunedì 12 gennaio, all’età di 67 anni. Una notizia che ha suscitato profondo cordoglio tra familiari, amici e conoscenti, che lo ricordano come una persona generosa, sempre pronta a donare tempo, energie e cuore a chiunque ne avesse bisogno.

A darne il triste annuncio sono i figli Matteo, Chiara e Mattia, insieme alla compagna Cinzia, ai quali si stringe l’affetto di un’intera comunità. Italo Pezzolato era una figura molto conosciuta e stimata non solo a livello umano, ma anche nell’ambiente sportivo, in particolare nel mondo del judo, disciplina che ha rappresentato per lui una vera e propria missione di vita.

Per anni ha condiviso passione, impegno e dedizione sul tatami, diventando un punto di riferimento soprattutto per i più giovani. Sempre presente durante le lezioni, nelle scuole e nelle attività formative, affiancava con discrezione e costanza il lavoro degli insegnanti, distinguendosi per la sua disponibilità e per la capacità di creare un clima di fiducia e collaborazione.

Toccante il ricordo di Fabrizio Gazzignato, maestro di judo, che lo ha salutato con parole cariche di affetto: “Ciao Italo amico mio, il tuo ricordo resterà per sempre nei nostri cuori e la tua mancanza in materassina sarà incolmabile. Continua ad assistermi e aiutarmi con i bambini da lassù come hai sempre fatto”. Un messaggio che racconta il valore umano di Italo, capace di “fare gruppo”, di integrare tutti e di trasformare un insieme di persone in una realtà unita e coesa.

“Era sempre al mio fianco, il mio braccio destro - ricorda ancora Gazzignato - un grande amico che ha sempre dato il cuore e il massimo a tutti”.

Il funerale di Italo Pezzolato sarà celebrato domani pomeriggio, alle 15, nella chiesa Parrocchiale di Donada, con partenza dalla casa funeraria Domus Delta, in piazza Matteotti 52 a Porto Viro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video