VOCE
veneto
14.01.2026 - 07:23
Un grave lutto ha colpito la comunità di Santa Giustina in Colle (Padova) per la scomparsa di Maicol Filipetto, venuto a mancare all’età di 38 anni a causa di una malattia incurabile. La notizia si è diffusa rapidamente in paese, suscitando profondo cordoglio tra familiari, amici e conoscenti. A piangerlo sono la mamma Ottavia, il papà Vito, i fratelli Cristian, Gessica e Mattia, insieme a tutte le persone che nel corso degli anni hanno condiviso con lui momenti di vita personale e professionale.
Sulla scomparsa di Maicol Filipetto è intervenuto anche il sindaco Moreno Giacomazzi, che ha espresso il proprio cordoglio a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. "Con il cuore colmo di dolore salutiamo Maicol Filipetto, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari da un male incurabile che ha affrontato con una forza straordinaria» ha dichiarato il primo cittadino, ricordando come il 38enne abbia combattuto la malattia «con coraggio, dignità e una straordinaria voglia di vivere".
Il sindaco ha poi aggiunto: "Ci lascia un ragazzo pieno di vita, allegro, simpatico, sempre pronto allo scherzo, capace di illuminare con il suo sorriso le giornate di chiunque lo incontrasse. La sua energia, la sua umanità e il suo esempio resteranno per sempre impressi nella memoria della nostra comunità". Nel suo messaggio, Giacomazzi ha sottolineato anche la difficoltà di trovare parole adeguate di fronte a una perdita così grave, parlando di un dolore che segna profondamente l’inizio del nuovo anno per il paese.
"In momenti come questi – ha proseguito – le parole sembrano non bastare e il silenzio diventa assordante: il dolore è troppo grande per essere raccontato e trovare un senso a quanto è accaduto appare quasi impossibile". Un riferimento è stato fatto anche al clima di particolare sofferenza che sta attraversando la comunità: "Questo inizio di 2026 si sta rivelando emotivamente duro e doloroso, mettendo alla prova i cuori di tutti".
Il messaggio si è concluso con l’espressione di vicinanza alla famiglia: "Tutta la comunità di Santa Giustina in Colle si stringe con profondo affetto al dolore dei familiari, condividendone la sofferenza in questo momento di grande tristezza. A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale, esprimiamo le più sincere e sentite condoglianze".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 