Cerca

rovigo

Ragazzi e costruttori di futuro

materiali e giochi per promuovere la cultura dell’acqua e la sostenibilità ambientale

Ragazzi e costruttori di futuro

Gli assessori Erika De Luca e Michele Aretusini hanno fatto visita ieri, a diversi nidi e scuole del territorio, per la consegna dei kit educativi di Acquevenete. L’iniziativa, denominata “Costruttori di futuro - L’acqua come energia della vita”, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’acqua, la sostenibilità ambientale e le competenze del futuro, è stata accolta con grande entusiasmo. La presenza degli assessori ha rafforzato il confronto diretto con le scuole, aumentando il valore educativo del progetto e sottolineando l’importanza di promuovere comportamenti sostenibili fin dalla giovane età.

Le scuole che ieri hanno ricevuto i materiali sono: Miani, Riccoboni, Bonifacio, Casalini, nido Bramante, coordinamento pedagogico Giulia Mingardo, nido in famiglia Agrinido - Grignano Polesine e la Casetta di Ines. Oggi gli assessori De Luca e Aretusini, consegneranno i kit di Acquevenete alle scuole Fism e al micro nido Galielo.

I materiali sono progettati per l’apprendimento laboratoriale e cooperativo e accompagnano bambini e bambine, ragazze e ragazzi in percorsi didattici calibrati per età, favorendo l’osservazione, la sperimentazione e il lavoro di gruppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video