Cerca

veneto

La leucemia si prende Maya, 9 anni

Selvazzano sotto choc

La leucemia si prende Maya, 9 anni

Selvazzano Dentro (Padova) è in lutto per la scomparsa di Maya Santori, una bambina di 9 anni residente con la famiglia nel quartiere San Domenico. La piccola è deceduta a causa di una leucemia aggressiva, diagnosticata durante le recenti vacanze di Natale. In pochi giorni la malattia ha avuto un’evoluzione rapida che non le ha lasciato scampo.

Maya frequentava la scuola primaria ed era conosciuta nel rione di San Domenico e nella frazione di Tencarola, dove aveva molti coetanei. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente in tutta la comunità, suscitando numerose manifestazioni di vicinanza alla famiglia. I genitori, Eleonora e Matteo, insieme alla sorella della bambina, hanno chiesto comprensione e rispetto per il momento di grande dolore che stanno attraversando.

Nella giornata di martedì 13 gennaio il sindaco di Selvazzano Dentro, Claudio Piron, ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Facebook a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità selvazzanese, esprimendo cordoglio e vicinanza ai familiari di Maya. Il primo cittadino ha voluto sottolineare la partecipazione della città al lutto che ha colpito la famiglia Santori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400