Cerca

rovigo

Ladri all'assalto dei teatri della città

Sociale svaligiato nella notte, incursione anche allo Studio

Ladri all'assalto dei teatri della città

Brutta notte, quella tra mercoledì 14 e oggi, giovedì 15 gennaio, per i teatri di Rovigo. Il Teatro sociale è infatti stato svaligiato, con la sparizione di tutto l'incasso - si parla di poco meno di 3mila euro - raccolto dal musical "Piccole Donne", che era andato in scena poche ore prima e che si inserisce nel cartellone di eventi della stagione di prosa. Ad accorgersi di quanto accaduto è stata, la mattina presto, la donna delle pulizie, che ha trovato la porta aperta, forzata. Le successive verifiche hanno, successivamente, confermato il furto. Ora, si lavora sulle riprese delle telecamere di videosorveglianza, nella speranza che possano avere immortalato qualcosa.

Da stabilire anche l'orario nel quale i malviventi hanno agito. Sicuramente dopo la mezzanotte, viste le tempistiche dello spettacolo. Sul posto è intervenuto il personale delle Volanti della questura, con gli accertamenti poi presi in mano dalla squadra mobile, il reparto investigativo della polizia.

Nella stessa notte, è stato "visitato" anche il Teatro Studio di viale Oroboni. Qui, a quanto si apprende, si sarebbe verificata una intrusione da parte dei ladri, senza che, poi, questi siano comunque riusciti a portare via contanti o materiale di valore. In questo caso, sul posto sono intervenuti i carabinieri. Alla luce dell'accaduto e di un verosimile collegamento tra i due episodi, è comunque massima la collaborazione tra le forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400