Cerca

fiesso umbertiano

“Un dono per i nostri anziani”

Il cuore delle associazioni

“Un dono per i nostri anziani”

Le associazioni di volontariato donano un elettrocardiografo a “La Quiete”.

Al Centro servizi di Fiesso Umbertiano, gestito da Sereni Orizzonti, è stato ufficialmente consegnato un nuovo elettrocardiografo, frutto della generosità di diverse realtà associative del territorio. Un gesto concreto di vicinanza agli anziani e alle persone fragili della comunità.

Lo strumento elettromedicale è stato donato grazie alla collaborazione tra le associazioni Fiesso in Festa, Aido, Avis, Amici del Tartufo Polesano, il gruppo Amici e il dottor Ghisellini, che hanno messo a disposizione le risorse necessarie per l’acquisto del macchinario. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la direttrice e il medico di struttura Antonella Di Gioia e Giuliano Ghisellini, insieme ai rappresentanti delle associazioni donatrici: il cavalier Luciano Ghirardi per il gruppo Amici, Antonio Bacini presidente degli Amici del Tartufo Polesano, Marco Ferrante presidente Avis, Marta Pellegrinelli presidente Aido e Carlo Bighetti presidente di Fiesso in Festa.

L’iniziativa nasce dalla comune volontà delle associazioni di volontariato locale e del gruppo di amici della comunità di Fiesso Umbertiano di offrire un sostegno concreto nelle attività di assistenza rivolte agli anziani, che rappresentano le radici e la memoria storica della comunità, nonché alle persone diversamente abili che saranno accolte nella struttura.

“Questo macchinario è un dono prezioso per la nostra struttura e per tutti gli ospiti - dichiara la direttrice Antonella Di Gioia - L’elettrocardiografo ci permetterà di garantire un monitoraggio ancora più accurato e tempestivo delle condizioni cardiache dei nostri anziani, migliorando la qualità dell’assistenza sanitaria che offriamo quotidianamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400