Cerca

badia polesine

Come difendersi dalle truffe

Un incontro importante

Come difendersi dalle truffe

Difendersi dalle truffe nel mondo digitale e reale: incontro pubblico in sala Soffiantini. Mettersi al riparo dalle truffe, sia online sia nella vita di tutti i giorni, è il tema dell’incontro promosso dal Comune di Badia Polesine in collaborazione con Federconsumatori Veneto, dedicato alla prevenzione e al contrasto dei raggiri sempre più diffusi nel mondo digitale e reale.

L’appuntamento è in programma per mercoledì 21 gennaio, alle 15, nella sala convegni Soffiantini della Vangadizza, e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle forze dell’ordine, in particolare della polizia postale, che illustreranno le modalità operative delle truffe più comuni e le buone pratiche per evitarle. Interverranno il sovrintendente Luca Taribello, l’ispettore superiore Gianluca Marchi e il dirigente veneto della polizia postale Michele Fioretto, che offriranno un quadro aggiornato sui principali raggiri, fornendo consigli concreti su come riconoscerli e difendersi. Al pomeriggio informativo in abbazia sono attesi anche l’assessore Valeria Targa, il presidente del Centro ricreativo anziani badiesi Riccardo Dal Ben, il segretario provinciale Spi Luciano Milan e la presidente regionale di Federconsumatori Giovanna Capuzzo. A moderare l’incontro sarà Gianpietro Pegoraro, presidente di Federconsumatori Rovigo.

“L’iniziativa - si legge in una nota - ha l’obiettivo di fornire ai cittadini strumenti utili per riconoscere le principali tipologie di truffe, comprendere i rischi più diffusi e conoscere le corrette modalità di tutela e difesa”. L’evento è rivolto in particolare alle persone anziane ma è aperto a tutta la cittadinanza interessata ad approfondire il tema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400