Cerca

questura di rovigo

Preso con mezzo chilo di cocaina nel furgone

Albanese 48enne arrestato

Arrestato ed espulso, rientra e si fa assumere come infermiere

Fermato con mezzo chilo di cocaina sul furgone sul quale viaggiava: questa la contestazione a carico di un cittadino albanese di 48 anni, arrestato ieri, giovedì 15 gennaio, dal personale della squadra mobile della questura di Rovigo, guidato dal commissario capo Marica Bozzelli.

"Il Procuratore della Repubblica di Rovigo - conferma la nota stampa della Procura - comunica per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale e per una corretta informazione, che quest’Ufficio procede contro noti nei confronti di H.G., nato nel 1978, di nazionalità albanese, per il delitto, in ipotesi accusatoria, previsto e punito dall’articolo 73, comma 1 D.P.R. 309/1990 per avere detenuto e trasportato in un furgone che aveva in uso oltre 500 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in tre involucri,  in Rovigo il  15/1/2026, soggetto con recidiva specifica e reiterata, che è stato arrestato in flagranza del suddetto reato a Rovigo il 15/1/2026 dalla Squadra Mobile della Questura di Rovigo".

"La Procura della Repubblica di Rovigo ha richiesto al Tribunale di Rovigo di procedere con rito direttissimo e unitamente alla convalida dell’arresto ha richiesto la misura della custodia in carcere in considerazione della quantità di sostanza stupefacente sequestrata e della recidiva specifica. Il procedimento è in fase di indagine preliminare e vi è la presunzione di innocenza per cui la responsabilità penale può essere provata solo con sentenza passata in giudicato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Gennaio 2026 - 11:39

    In svizzera se vuoi entrare,passi per la dogana,e ti senti dite: che ci viene a fare in questo paese?? se non sei a posto,fai retromarcia...con l'ue facciamo entrare questi ..che vendo morte.grazie ue....

    Report

    Rispondi