Cerca

rovigo

“Senza zaino”

Aiuto a chi è in difficoltà dai Lions...

“Senza zaino”

Si è concluso il service del Lions club Rovigo host “Zaino sospeso” effettuato in collaborazione con la cartolibreria Cavallaro di via Bedendo. Si tratta di un’iniziativa che promuove la raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie bisognose per i propri figli studenti delle scuole primarie e che durante le festività è stato donato al parroco della parrocchia di San Bortolo, don Andrea, che provvederà a consegnarlo alle famiglie in difficoltà della scuola.

Un’altra attività destinata ai giovani è quella intitolata “Un poster per la pace”, a cura dell’officer Roberto Lubian, che ha visto, durante la festa di fine anno del Lions club Rovigo host, la premiazione degli allievi delle scuole che hanno partecipato i cui disegni saranno giudicati dalla commissione nazionale del Lions International. I più meritevoli verranno esposti alla sede dell’Onu a New York.

Al Lions inoltre è stato annunciato l’ingresso dal 2026 di un nuovo socio, il farmacista Luigi Turrini, ora anche laureando in odontoiatria. Dopo una lunga militanza nel Leo club Rovigo, è entrato a far parte ora della famiglia del Lions club Rovigo host. Il vicegovernatore distrettuale Luigi Marangoni, socio del club rodigino, ha appuntato la spilla di socio a Turrini, essendo anche suo padrino.

La presidente del club Isabella Sgarbi ha commentato con favore il nuovo corso del club rodigino che ha visto, negli ultimi mesi, l’ingresso di quattro nuovi soci giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400