Cerca

adria

Viabilità modificata in centro

Ecco l'ordinanza

Viabilità modificata in centro

La città di Adria si sta preparando ad accogliere il passaggio della fiamma olimpica di martedì 20 gennaio, dalle 14.45 alle 15.05, lungo alcune vie del centro storico. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza, la polizia locale ha emesso un’ordinanza che istituisce divieti di sosta e di transito nelle strade interessate dal percorso dei tedofori.

In particolare, dalle 13 alle 16 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre dalle 14 alle 16 (e comunque fino a fine esigenze) scatterà anche il divieto di transito nelle seguenti aree: via Chieppara, da via Angeli alla rotatoria con viale Cordella; Corso Vittorio Emanuele II sud, da corso Mazzini a via Angeli; piazza Garibaldi; piazzetta Orfeo; via Vescovado; via Marconi, dalla rotatoria di piazza A. Mario all’intersezione con via Arzeron. Saranno predisposti sbarramenti e deviazioni in numerosi punti strategici del centro, tra cui le principali intersezioni di via Angeli, corso Vittorio Emanuele, ponte Castello, ponte San Pietro, piazza A. Mario e largo Mazzini.

Il traffico veicolare verrà deviato sulle arterie adiacenti. Resterà comunque sempre garantito il passaggio dei mezzi di emergenza, di polizia e di pronto intervento. L’amministrazione comunale invita cittadini, commercianti e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea, a programmare per tempo gli spostamenti e a partecipare a questo momento di grande valore simbolico per la città, che per un giorno diventerà protagonista del cammino verso Milano-Cortina 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400