Cerca

Furti di grondaie, beccati in due

E scatta la denuncia, dopo le indagini lampo

Furti di grondaie, beccati in due

I Carabinieri di Porto Viro, completate le attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo due soggetti - un 27enne ed un 25 enne - perché ritenuti responsabili, di due furti di grondaie, asportati da una abitazione e dai locali di una filiale bancaria.

“Nello specifico - spiega la nota stampa - i militari, impiegati nei quotidiani servizi preventivi di controllo e vigilanza del territorio, durante una perlustrazione intervenivano presso una abitazione dalla quale erano state rubate delle grondaie. Sul posto gli operanti eseguivano le primarie attività di indagine con un sopralluogo raccogliendo, l’indomani, la querela della proprietaria di casa. La donna descriveva l’aspetto fisico di due, che la stessa aveva sorpreso durante la commissione del reato. Questi, vedendola, si erano infatti dileguati con la refurtiva a bordo di un veicolo, del quale la vittima riusciva a prendere il numero di targa. La donna riconosceva poi i due, senza alcun dubbio, durante le operazioni di riconoscimento fotografico svolte presso la Caserma”.

“Le successive indagini poste in essere dai militari sul mezzo in uso ai soggetti, immortalato dalla querelante al momento della fuga, permettevano di stabilire non solo che fosse in uso ad uno dei soggetti riconosciuti dalla vittima, ma che fosse di sovente utilizzato anche dall’altro uomo. Inoltre si recava presso il Comando Stazione la direttrice di una filiale bancaria, insistente sullo stesso palazzo dove era stato perpetrato il furto, denunciando l’ammanco delle grondaie, asportate quella stessa notte. Le immagini di videosorveglianza, acquisite dagli operanti, permettevano di notare il transito del veicolo utilizzato dal 27enne e dal 25enne, nei pressi dello stabile. La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400