Cerca

serie a2

Rhodigium, bivio importante

Dopo la vittoria con Alcamo, le rossoblù cercano il colpo grosso con il Pf Umbertide, terzo

Rhodigium, bivio importante

Dopo la vittoria con Alcamo, le rossoblù cercano il colpo grosso con il Pf Umbertide, terzo

Delicata trasferta quella che attende oggi pomeriggio la Solmec Rhodigium che, alle 18, scenderà sul parquet del “PalaStaccini” per affrontare la formazione locale della Pf Umbertide, nel match valido per la seconda giornata di ritorno della Serie A2.

All’andata le umbre espugnarono il palasport di Rovigo solo ai supplementari facendo presagire come i percorsi di Pf Umbertide e Solmec Rhodigium fossero molto simili. Invece oggi la squadra di coach Michele Staccini si trova in terza posizione, seppure in coabitazione con Bolzano e Ragusa, mentre le ragazze di coach Giulia Pegoraro sono attualmente in sesta posizione in coabitazione con Vicenza e Cagliari. Al match di oggi le due squadre ci arrivano con spirito diverso. Da una parte una Pf Umbertide che, dopo lo stop in casa del Cus Cagliari subito nel primo match del 2026, vuole assolutamente centrare una vittoria per riprendere il cammino verso le zone alte della classifica. Dall’altra una Solmec Rhodgium che, dopo aver fatto proprio lo scontro diretto contro l’Alcamo, cerca quel successo contro una delle squadre di alta classifica che gli potrebbe permettere di cambiare volto al proprio campionato.

La missione che attende oggi pomeriggio Silvia Viviani e compagne è indubbiamente arduo ma se il quintetto rossoblù riuscisse a ripetere la performance della scorsa settimana ecco che il match potrebbe avere dei risvolti positivi per le rodigine. Importante per il quintetto rodigino sarà non permettere alla formazione locale di prendere il largo per poi provare una dura rincorsa, ma cercare di rimanere sempre agganciato alle umbre per poi colpirle con quelle che sono le proprie armi migliori fatta di concretezza e presenza sotto la plancia.

Questi i roster delle due squadre che scenderanno in campo agli ordini di Mauro Renga di Ascoli Piceno e Elia Scaramellini di Colli al Metauro. Pf Umbertide: Del Sole, Postigo Lopez, Bartolini, Sorrentino, Tomasoni, Giuliobello, Gianangeli, Paolocci, Valeri, Baldi. Allenatore: Michele Staccini. Rhodigium Basket: Stoichkova, Viviani, Castelli, Stavrov N., Cremona, Stavrov E., Zanetti, Nako Moni, Leghissa, Mutterle, Novati. Allenatrice: Giulia Pegoraro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400