Cerca

serie a elite

Rovigo spinge forte sul “motore”

Dopo la sconfitta contro Viadana, coach Giazzon traccia la linea in vista del match contro Biella

Rovigo spinge forte sul “motore”

Dopo la sconfitta contro Viadana, coach Giazzon traccia la linea in vista del match contro Biella

Obiettivo vittoria con bonus per la Femi Cz Rovigo che oggi pomeriggio, allo stadio “Battaglini” (kick-off alle 15) affronterà la neopromossa Biella Rc nel posticipo dell’ottava Soladria Serie A Elite. Sulla carta una sfida agevole per i rossoblù che sono alla ricerca della prima vittoria del 2026 dopo lo stop casalingo della scorsa settimana ad opera del Viadana, che con quella vittoria ha agganciato in classifica i rossoblù.

Ma andiamo alla sfida odierna del rossoblù opposta al XV dell’ex di turno Riccardo Ghelli che fa del proprio reparto offensivo il proprio punto di forza tanto che, seppur sempre sconfitto, il Biella ha comunque 8 punti in classifica. Comunque sia quella di oggi al “Battaglini” deve essere una partita dove la Femi Cz Rovigo, senza se e senza ma, deve uscire dal campo con i 5 punti per ritrovare certezze e affrontare poi la trasferta della prossima settimana in casa delle Fiamme Oro con una certa tranquillità. Nelle fila rossoblù, oltre ai lungodegenti, mancherà Alessandro Gesi infortunatosi nel match contro il Viadana che verrà sostituito dal rientrante Giovanni Sante, e i nazionali Seven Francesco Krsul e Flavio Pio Vaccari.

Coach Davide Giazzon presenta con queste parole la partita odierna: “Abbiamo bisogno di ripartire dalla voglia di attaccare che c’è stata contro Viadana, consapevoli però di dover essere molto più cinici se vogliamo battere una squadra molto in forma. Biella è molto brava a muovere il pallone e a segnare punti, per cui più transizioni concederemo e più saremo esposti al loro attacco. Ci sarà bisogno di fisicità e cura nel dettaglio nelle fasi di conquista”. Dall’altra parte del campo, appunto, ci sarà Biella e il coach Alberto Benettin presenta così il match che attende i suoi al “Battaglini”: “Andiamo a Rovigo onorati di poter giocare al ‘Battaglini’. Un onore, ma anche una grande responsabilità. Avremo l’occasione di dimostrare, ancora una volta il nostro valore e far vedere di cosa siamo capaci, non andiamo sicuramente a Rovigo per guardare lo stadio, ma per cercare di imporci. Ad ogni partita si scende in campo per vincere, ma chiaramente sappiamo che portare a casa il pieno bottino li sarà molto, molto difficile”.

Queste le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Lorenzo Negro di Roma che, nell’occasione, sarà assistiti da giudici di linea Dante D’Elia di Bari e Ferdinando Cusando di Vicenza con Vincenzo Schipani di Benevento addetto al Tmo. Femi Cz Rovigo: Sante; Lertora, Diederich Ferrario (cap.), Fisher, Elettri; Thomson, Oliver; Casado Sandri, Cosi, Sironi; Fourcade, Steolo; Pomaro, Giulian, Leccioli. A disposizione: Frangini, Della Sala, Bolognini, Ciampolini, Berlese, Visentin, Cantini, Belloni. Biella Rugby Club: Vermeulen; Ghelli, Foglio Bonda, Grosso, Da Pavo; Cruciani, Besso; Gonnella, Zucconi,Mondin; Loretti Luca, De Biaggio; Maina, Ledesma, De Lise (cap.). A disposizione: Casiraghi, M. Ouattara, Vecchia, T. Ouattara, Barilli, Dabalà, Wentzel, Negro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400