Cerca

FIESSO UMBERTIANO

Scempio ambientale alle Gorghe

Immediato l’intervento del sindaco per la rimozione dell’immondizia. Ed è caccia ai vandali

Scempio ambientale alle Gorghe

Immediato l’intervento del sindaco per la rimozione dell’immondizia. Ed è caccia ai vandali

 A Fiesso ancora una volta si registrano comportamenti incivili: l’abbandono di rifiuti da parte di ignoti, che contribuiscono a deturpare l’ambiente. Questa volta ad essere presa di mira come zona di abbandono dei rifiuti è stata l’ oasi naturalistica meglio nota come Le Gorghe, che si trova in via Traversagno nella frazione di Ospitaletto, dove purtroppo sono stati abbandonati diverse specie di rifiuto creando una situazione di degrado ambientale non certo trascurabile, come segnalano sui social i residenti della zona.

Della questione si è subito interessata il sindaco Luigia Modonesi, che ha segnalato l’accaduto agli operatori per un immediato intervento di recupero di tutti i materiali abbandonati in maniera clandestina, e nel contempo ha condannato l’episodio di inciviltà riconducibile ad un evidente fattore “zero” di rispetto per l’ambiente ed anche per tutta la comunità fiessese.

Resta inspiegabile il motivo di questi ripetuti abbandoni di rifiuti, visto anche che in paese, in via Chiavichetta, esiste una adeguata isola ecologica dove potere conferire i rifiuti, a disposizione di tutti gli utenti che regolarmente pagano il tributo per la raccolta e lo smaltimento di ogni tipo di rifiuto.

Vale la pena sottolineare fra l’altro che proprio qualche tempo fa una stessa situazione si era registrata in via Carpana, dove in maniera clandestina sono stati abbandonati dei sacchi pieni, pneumatici e scarti di materiale edile gettati nei fossi che costeggiano il canale consorziale relativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400