Cerca

veneto

Scuola sotto choc: addio a Cristiana

Era notissima e molto amata

Scuola sotto choc: addio a Cristina

Un grave lutto ha colpito le comunità di Montegrotto Terme e Solesino per la scomparsa di Cristiana Polato, venuta a mancare sabato all’età di 54 anni. La donna era molto conosciuta nella città termale per il suo impegno in ambito scolastico: ricopriva infatti il ruolo di referente di plesso della scuola primaria “Ruzzante” di Mezzavia. Il decesso, avvenuto in modo improvviso, ha destato profondo cordoglio tra colleghi, amici e conoscenti.

Da tempo Cristiana Polato conviveva con una patologia che aveva affrontato con determinazione. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa negli ambienti scolastici dell’Istituto comprensivo di Montegrotto e Torreglia, dove svolgeva la propria attività. La dirigente scolastica Roberta Scalone ha ricordato il suo ruolo di riferimento per la scuola Ruzzante e la collaborazione professionale instaurata negli anni, sottolineando come fosse una presenza costante nel lavoro quotidiano dell’istituto.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dall’assessore alla Pubblica istruzione di Montegrotto, Pier Luigi Sponton, che ha richiamato l’impegno della docente nel servizio alla scuola e alla città, evidenziandone la professionalità e la dedizione. Alla commemorazione si è unito anche il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello, che ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia e a tutta la comunità scolastica, ricordando il contributo dato da Cristiana Polato alla crescita educativa del territorio.

Cordoglio è stato espresso anche dal Comune di Solesino, dove la 54enne risiedeva. Il sindaco Elvy Bentani ha sottolineato come la sua scomparsa rappresenti una perdita improvvisa e dolorosa per l’intera comunità.

Cristiana Polato lascia la mamma Marta, il papà Giuliano, la sorella Alessandra, il nipote Sebastiano e il cognato Stefano. Numerosi i messaggi di vicinanza giunti alla famiglia da parte di colleghi, istituzioni scolastiche e amministrazioni comunali, a testimonianza del ruolo svolto dalla docente nei contesti in cui viveva e lavorava.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400