Cerca

veneto

Sparito nel nulla a 14 anni

Proseguono le ricerche di Diego

Veneto, 14 anni, è scomparso

Proseguono le ore di apprensione per la scomparsa di Diego Baroni, il ragazzo di 14 anni residente a San Giovanni Lupatoto di cui non si hanno notizie da lunedì 12 gennaio. Il giovane era uscito di casa al mattino per recarsi a scuola, all’istituto tecnico Giorgi, ma non è mai arrivato in classe. Da quel momento si sono attivate le ricerche coordinate dalle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Diego sarebbe stato visto alla stazione di Verona Porta Nuova, dove avrebbe confidato a una conoscente l’intenzione di raggiungere Milano. Proprio nel capoluogo lombardo si sono concentrate le indagini, dopo che il telefono cellulare del ragazzo si è agganciato ad alcune celle telefoniche del centro cittadino. Inoltre, ai carabinieri lombardi sarebbero giunte alcune segnalazioni che sono ora al vaglio degli inquirenti.

La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per coordinare le ricerche e mantenere attive tutte le ipotesi investigative. Al momento, l’ipotesi ritenuta più plausibile è quella di un allontanamento volontario. Parallelamente agli accertamenti sul territorio, vengono monitorate anche le attività del ragazzo sui social network. In particolare, sarebbe emersa la condivisione di alcuni video sulla piattaforma TikTok.

Diego Baroni è alto circa un metro e ottanta, ha occhi e capelli castani mossi. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu con cappuccio, pantaloni scuri, scarpe da ginnastica nere e aveva con sé uno zaino nero. Chiunque ritenga di averlo avvistato o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400