Cerca

adria

Speranze finite: Davide, 27 anni, è morto

Era uscito a pesca, pare sia caduto nel canale

Le speranza sono terminate verso le 16 di oggi, martedì 20 gennaio. Quando il corpo senza vita di Davide Spunton, di Adria, appassionato pescatore e amante dello sport, è stato ripescato dal Canale Adigetto. Il giovane erano scomparso dopo che si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 gennaio, per andare a pescare in zona Passetto, ma non aveva più fatto ritorno. A lanciare l'allarme, nella notte, i familiari. Erano immediatamente entrati in azione i vigili del fuoco, assieme ai carabinieri, per avviare le prime ricerche.

La mobilitazione era partita verso le due di notte. A quanto si apprende, l'auto del giovane sarebbe stata trovata regolarmente posteggiata davanti alla chiesa, al Passetto, mentre l'attrezzatura da pesca sarebbe stata individuata vicino al ponte pochi minuti dopo. Del giovane, tuttavia, non era stata trovata nessuna traccia. 

Il timore è apparso sin da subito che Davide potesse essere caduto in acqua, accidentalmente. Nella mattinata di oggi erano tornati i sommozzatori, che hanno a lungo battuto a tappeto il canale. Inoltre, si è sollevato in volo l'elicottero Drago 1 dei pompieri, decollato da Venezia. Dall'aria hanno operato anche i droni del nucleo Sapr, specializzati nella ricerca di persone scomparse.

Sulla strada arginale si sono raccolte, nel corso della giornata, tante persone, oltre ai familiari di Davide. Amici e ragazzi e ragazze che gli volevano bene e hanno voluto sperare, sino all'ultimo, con tutto il cuore che tutto, ancora, possa in qualche modo concludersi nel migliore dei modi. Purtroppo, non è stato così.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400