Cerca

rovigo

Borgato confermato presidente

Dell'Ordine dei Commercialisti

Borgato confermato presidente

Riccardo Borgato è stato confermato presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Rovigo per il quadriennio 2026-2030 raccogliendo 151 voti (il 55%), rispetto ai 124 del collega Gianfilippo Grosselle.

Ottima l’affluenza al voto (telematico, su un apposito portale online) che ha superato il 90% degli aventi diritto. “La fiducia che mi avete dimostrato - ha detto Borgato dopo la conferma - oltre a rappresentare l’apprezzamento per l’impegno profuso, mi conferisce una rilevante responsabilità nei confronti di tutti voi. In un contesto in continua e rapida evoluzione il lavoro del consiglio sarà volto a rafforzare il valore, la credibilità e la funzione sociale della nostra professione con l’impegno, quale Presidente, ad essere sempre un punto di riferimento per coniugare ascolto, visione e coraggio nelle scelte affinché l’ordine sia in grado di trasformare le sfide in opportunità e di valorizzare le varie competenze”.

Nel board dell’ordine polesano, che resterà in carica quattro anni, vengono confermati il suo vice negli ultimi quattro anni Filippo Carlin (re delle preferenze personali), Licia Vallin e Monica Nale. “Avevo avuto un ottimo successo quattro anni fa - nota Carlin - risultando il primo anche la volta scorsa, quando siamo riusciti a spuntarla per soli due voti. L’ampio margine di queste nuove elezioni va a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto e dell’impegno profuso che hanno avuto l’apprezzamento dei colleghi. I risultati ottenuti lo confermano e ci riempiono di orgoglio”.

Entrano, poi, quattro giovani commercialisti: Alberto Liviero, Daniela Cassoli, Alberto Piasentini e Alice Toffanin che sapranno dare all’ordine il giusto ricambio generazionale. Completerà il consiglio, che entrerà in carica il prossimo 22 febbraio, il candidato presidente non eletto Gianfilippo Grosselle. Nuove nomine anche per il collegio dei revisori che vede eletti Emanuele Casarotti, Andrea Pavanello e Stefano Stecca, mentre nel comitato pari opportunità entrano Sheila Bedetti, Anna Mazzali, Riccardo Renesto e Alice Tasso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400