Cerca

veneto

Orrore: micio sepolto davanti a scuola

Appello per trovare i responsabili

Gatto sepolto davanti alla scuola

Il gatto sepolto nell’area del parcheggio davanti alla scuola Don Milani

Gatto sepolto nel parcheggio di una scuola di Sottomarina: ritrovamento horror a Sottomarina, Chioggia (Venezia). Un episodio di crudeltà verso gli animali ha scosso la comunità nella mattinata di sabato. Una volontaria dell’Associazione protezione animali di Chioggia è intervenuta in via Domenico Schiavo, nei pressi del parcheggio della scuola Don Milani, dove è stato segnalato il ritrovamento del corpo senza vita di un cucciolo, parzialmente sepolto con la testa fuori dal terreno.

A denunciare l’accaduto è stata la stessa associazione, che ha affidato a un post su Facebook il proprio sdegno: “Stupore, incredulità, schifo, non ci sono aggettivi per descrivere una crudeltà simile”. Le immagini del ritrovamento, definite “forti” dai volontari, hanno suscitato profonda indignazione tra i cittadini e sui social.

“Pensare che al peggio non c’è mai fine - scrive l’Apa - questo episodio ci costringe a riflettere su quanto l’essere umano possa essere disumano e crudele”. L’associazione ha ribadito il proprio impegno nella tutela degli animali e ha invitato chiunque abbia informazioni utili a segnalare l’accaduto alle autorità competenti. Il gesto, oltre a sollevare interrogativi sulla responsabilità dell’atto, riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e pene più severe contro i maltrattamenti sugli animali.

“Riposa in pace, piccola creatura”, conclude il messaggio dell’Apa, accompagnato da un simbolico cuore spezzato e l’impronta di una zampa. Non è la prima volta che un simile ritrovamento viene fatto nel territorio. Circa un anno fa a Isola Verde venne ritrovata una gatta ormai morta con ancora le zampe legate da uno spago, come se fosse stata torturata da qualcuno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400