Cerca

porto tolle

Trovato morto in casa a 64 anni

Da qualche giorno non si vedeva in paese

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

E' stato trovato senza vita a 64 anni, dai carabinieri e dal personale sanitario, accorso nella sua abitazione dopo che, da qualche giorno, non si avevano sue notizie. Nella mattinata di oggi, martedì 20 gennaio, la situazione si è risolta nel modo più triste. Una volta avuto accesso all'abitazione, infatti, i soccorritori si sono resi conto che ormai l'uomo era al di là di ogni possibile soccorso.

Una vita difficile la sua. Era seguito dai servizi e sociali e, proprio all'interno degli uffici dei Servizi sociali del Comune di Porto Tolle si era verificato, nei giorni scorsi, un episodio che ha avuto anche risonanza sulla stampa. Si sarebbe infatti presentato, infatti, in stato di forte agitazione, proferendo minacce e prendendo anche a calci la porta. Sentendosi minacciata, la responsabile dei Servizi sociali, Armida Panizzo, molto nota anche perché consigliera comunale a Porto Tolle, avrebbe azionato lo spray al peperoncino che aveva con sé.

Inevitabile, a quel punto, l'intervento dei carabinieri, che hanno riportato l'uomo alla calma. "Quando sono uscita dal lavoro per andare a prendere l'auto avevo persino paura che mi stesse aspettando - spiegava Panizzo, a seguito dell'accaduto - Non mi sentivo affatto al sicuro". Panizzo aveva quindi deciso di proporre denuncia nei suoi confronti.

In seguito, non si era più visto nei suoi luoghi abituali, facendo gradualmente montare la preoccupazione per la sua sorte. Oggi, nel primo pomeriggio, il triste epilogo. Un lutto a seguito del quale il sindaco Roberto Pizzoli aveva voluto rivolgere alcune parole in ricordo della persona che, ora, non c'è più: "Per quasi tutti, una persona che per tanti motivi era particolare - dice - a volte mi faceva arrabbiare e altre mi strappava un sorriso, ora spero trovi pace! Il cordoglio a chi gli voleva bene".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400