Cerca

castelmassa

Addio al Pres, è il giorno del dolore

Lutto cittadino. Il sindaco Ragazzi: “Perdiamo una grande persona, ma il suo ricordo resterà”

Addio al Pres, è il giorno del dolore

A Castelmassa è arrivato anche il momento, se possibile, più triste. Oggi pomeriggio, dalla camera ardente allestita all’interno della sala consiliare del municipio, alle 14.15, partirà il corte che accompagnerà la salma di Matteo Ghisellini alla chiesa parrocchiale di Santo Stefano dove, alle 14.30, il parroco di Castelmassa, Stefano Marcomini, presiederà la funzione religiosa al termine della quale, ancora in corteo, Matteo Ghisellini raggiungerà il campo sportivo Veneziani, che tanta parte ha avuto nel vissuto da sportivo di Matteo, presidente dell’Altopolesine da 15 anni, nel vissuto di uomo e educatore dei tanti giovani passati da quelle parti e di cittadino massese.

Un addio metabolizzato nei tanti giorni di attesa: il rimpatrio della salma da Girona, (Spagna) è arrivato dopo giorni a causa delle tante problematiche burocratiche che l’hanno impedito; un addio che Castelmassa, sindaco Federico Ragazzi in testa, ha voluto preparare con attenzione, discrezione, rispetto. “L’amministrazione comunale - ha spiegato il sindaco Ragazzi - ha voluto esprimere il proprio cordoglio nella massima espressione possibile. Matteo Ghisellini è stato per 15 anni presidente della nostra società di calcio, abbiamo sempre collaborato nello spirito dell’attenzione reciproca che le nostre realtà prevedevano. Matteo era un tipo tosto, determinato, consapevole delle responsabilità che si era assunto accettando il ruolo di una società così importante per il nostro paese e, più in generale, per il nostro territorio. L’Altopolesine ha un bacino d’utenza molto ampio, tocca diversi Comuni e Matteo Ghisellini ha sempre accettato questa grande sfida con professionalità e impegno. Perdiamo una grande persona, un grande uomo, un uomo che, dopo la famiglia ha messo, sullo stesso piano, professione e impegno sociale, spesso rifuggendo le luci della ribalta. Era un uomo del fare, poche chiacchiere e tanti fatti”.

Oggi - come continua il sindaco - “lo saluteremo ma, ne sono certo, non è un’affermazione fine a sé stessa, Matteo Ghisellini sarà ricordato, a Castelmassa, in tante occasioni. Da tutti, dall’Altopolesine, dalle cittadine e dai cittadini e anche da noi. Il lutto cittadino che abbiamo chiesto alla nostra comunità è stato un atto sentito e dovuto”.

L’ultimo saluto terreno a Matteo Ghisellini, quindi, alle 14.30 nella parrocchiale di Castelmassa, in un virtuale abbraccio che accoglierà, e stringerà, Alice e Sveva, la mamma e il papà, le sorelle e tutte e tutti quelli che l’hanno amato, conosciuto e apprezzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400