Cerca

porto viro

“La nostra città perde un gigante”

Sabato l'ultimo saluto a Primo

“La nostra città perde un gigante”

Porto Viro e l’intero Delta del Po si preparano a dare l’ultimo saluto a Primo Nuvoletto, venuto a mancare all’età di 74 anni dopo una malattia affrontata con dignità. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in città e in tutto il Basso Polesine, dove Nuvoletto era conosciuto e stimato per il suo impegno umano e professionale. Il funerale sarà celebrato sabato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo, con partenza dalla Casa Funeraria Domus Delta di Porto Viro. Al termine della cerimonia la salma sarà tumulata nel cimitero di Contarina.

Storico titolare della Commerciale Ferramenta, Primo Nuvoletto è stato per decenni una figura di riferimento dell’imprenditoria locale. Subentrato al padre Marcello, ha saputo far crescere l’azienda con sacrificio e visione, senza mai rinunciare ai valori della correttezza, dell’affidabilità e del rapporto umano con clienti e collaboratori. Forte anche il suo legame con il territorio, sostenuto nel tempo attraverso iniziative sportive, associative e sociali. I messaggi di cordoglio sono giunti da cittadini, associazioni locali e dal mondo istituzionale.

Il sindaco di Porto Viro Mario Mantovan, lo ha ricordato come “un uomo che ha rappresentato il cuore pulsante della nostra economia locale, un grande imprenditore ma prima di tutto un instancabile lavoratore”, esprimendo vicinanza alla famiglia e ai dipendenti e concludendo con un semplice “Grazie Primo”. Parole sentite anche dall’assessore regionale Valeria Mantovan, che ha voluto sottolinearne l’umanità e la semplicità: “Una persona altruista, sempre con il sorriso. Uno dei primi a scommettere su di me. Porto Viro perde un gigante”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400