Cerca

L’ordinanza

Torcia olimpica: una manifestazione diffusa

cambia la viabilità locale

Torcia olimpica: una manifestazione diffusa

CHIOGGIA - Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune ha predisposto una serie di misure straordinarie alla circolazione. Dalle 9 alle 12, la viabilità cittadina subirà modifiche temporanee per consentire il transito del corteo olimpico, che sarà scortato dalla polizia di Stato e dal gruppo sportivo Fiamme Oro. Il percorso prenderà il via dallo stadio “Aldo e Dino Ballarin”, proseguendo su ponte Cavanis, corso del Popolo, ponte Vigo, Fondamenta Canal Vena e ponte della Cuccagna, fino a raggiungere campo Marconi.

Da lì, la torcia proseguirà a piedi attraversando l’area pedonale del mercato settimanale, con arrivo previsto in piazza Vigo. L’ordinanza comunale prevede il divieto di transito – sia per i veicoli che per i pedoni – lungo il tragitto, limitatamente al tempo necessario al passaggio della Fiamma.

È inoltre vietata la sosta, con rimozione forzata per i veicoli non autorizzati, in via della Stazione (tra la Passeggiata Padoan e l’ingresso dello stadio) e davanti alla biblioteca comunale in campo Marconi. Sarà sempre garantito il passaggio dei mezzi di emergenza e delle forze dell’ordine, che supervisioneranno l’intera gestione del traffico. L’arrivo della Fiamma rappresenta un’occasione unica per Chioggia, che si appresta a vivere un momento di grande visibilità e orgoglio, celebrando uno dei simboli più potenti dello sport mondiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400