Cerca

castelnovo bariano

Viola il divieto di avvicinamento, arrestato

Intervento dei carabinieri la notte scorsa

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

L'arresto è scattato nelle prime ore della notte appena passata, quella tra ieri, martedì 20, e oggi, mercoledì 21 gennaio. A Castelnovo Bariano, a carico di un uomo di 45 anni circa, gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento a una donna, provvedimento emesso nell'ambito di un procedimento penale per lesioni personali che vede lui indagato e lei parte offesa, per episodi risalenti allo scorso autunno.

La notte scorsa, i due sarebbero stati trovati assieme, nell'abitazione di lui. Sarebbe stata la donna a recarsi lì, ma questo non è rilevante, in base alla giurisprudenza, ai fini della contestazione del mancato rispetto della misura cautelare del divieto di avvicinamento al quale il 45enne deve sottostare in ogni caso. Di conseguenza, una volta preso atto della situazione, i carabinieri lo hanno arrestato, contestando l'articolo 387 del Codice Penale.

"La Procura della Repubblica di Rovigo - conferma la nota stampa del procuratore Manuela Fasolato - ha richiesto la convalida dell’arresto e disposto che l’arrestato sia giudicato nelle forme del rito direttissimo, richiedendo nei suoi confronti la applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.  Vige la presunzione di innocenza e la responsabilità può essere riconosciuta solo con sentenza passata in giudicato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400