Cerca

lendinara

Martina non c'è più, lacrime in città

Aveva 51 anni e da tempo lottava contro la malattia

Martina non c'è più, lacrime in città

È scomparsa a 51 anni Martina Baccaglini, affetta da una patologia neurologica irreversibile. A darne notizia è il marito, Ian Cardarelli, medico odontoiatra, che ha ricordato come la moglie abbia continuato a dedicarsi al lavoro e alla famiglia anche dopo la diagnosi.

Nata a Lendinara, Martina Baccaglini lascia i genitori Giorgio e Luciana e le sorelle maggiori Grazia e Candida. A 19 anni si era trasferita a Padova dopo aver vinto un concorso alla Cassa di Risparmio, dove ha lavorato come bancaria per tutta la sua carriera. Nel 2004 aveva conosciuto Ian Cardarelli, con il quale si era sposata e aveva avuto due figli: Umberto, nato nel 2007, e Olivia, nata nel 2011.

Negli ultimi anni, a causa dell’evolversi della malattia, svolgeva la propria attività lavorativa da casa in modalità telematica. Il marito ha riferito che fino a pochi giorni prima della scomparsa continuava a collaborare regolarmente con la sua filiale.

Ian Cardarelli, laureato in Medicina all’Università di Padova, dirige il Padova Dental Center, clinica odontoiatrica affacciata su Prato della Valle. È membro del Lions Club Padova Certosa, di cui è stato past president, ed è medico del Petrarca Rugby, iscritto alla Federazione Italiana Rugby. Martina Baccaglini collaborava anche all’organizzazione della clinica odontoiatrica, fornendo supporto gestionale e organizzativo.

Secondo quanto riferito dal marito, era impegnata nella vita familiare e nelle attività dei figli, che praticavano sport come rugby, sci e danza. Tra le sue passioni vi erano la lettura, le passeggiate in montagna e i viaggi, che aveva continuato a fare con la famiglia finché possibile.

Martina Baccaglini lascia inoltre otto nipoti. Il funerale è in programma per sabato alle 10.30 nella chiesa di San Daniele, a Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400