VOCE
rosolina
22.01.2026 - 17:28
Preso con la cocaina dopo l'inseguimento in auto: premiato l'intuito dei carabinieri che avevano deciso di sottoporre a un controllo il veicolo.
"I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Adria, congiuntamente ai militari della Stazione di Rosolina - conferma infatti il comunicato stampa del comando provinciale - durante un’attività di polizia giudiziaria volta alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 28enne marocchino, senza fissa dimora sul territorio nazionale, per l’ipotesi accusatoria di resistenza a pubblico ufficiale".
"Gli operanti infatti predisponevano un apposito dispositivo sia con Carabinieri ed autovettura di servizio con livrea d’istituto, che con personale in abiti civili. Gli uomini dell’Arma, che dovevano dare esecuzione ad un decreto di perquisizione delegata dall’Autorità Giudiziaria, notavano l’autovettura utilizzata dal destinatario del predetto ordine. L’equipaggio a bordo del veicolo con i colori d’istituto, pertanto, intimava l’alt all’automobile da controllare ma il conducente, alla vista dei segnali luminosi della pattuglia dei Carabinieri, tentava una repentina fuga ad alta velocità su un’arteria stradale densamente trafficata. Lo stesso, nel tentativo di seminare gli operanti, andava poi ad impattare contro un’altra macchina, arrestando la propria corsa al centro della via".
"I Carabinieri riuscivano così a raggiungere il veicolo bloccandone il guidatore che aveva tentato una breve fuga a piedi, e davano pertanto esecuzione al decreto di perquisizione per la ricerca di sostanze stupefacenti, rinvenendo nell’abitacolo dell’auto 5 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, che venivano posti sotto sequestro penale dai militari".
"Il 28enne quindi veniva accompagnato presso il Comando Compagnia dove veniva dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, che convalidava sia la perquisizione che il sequestro. Nel corso della udienza di convalida dell’arresto, la Procura chiedeva ed otteneva dal Tribunale di Rovigo tanto la convalida dell’arresto quanto l’applicazione della misura cautelare personale del divieto di dimora nella Provincia di Rovigo a carico del 28enne, disponendone la contestuale liberazione".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 