Cerca

adria

Sabato l’addio a Davide

27 anni, è morto cadendo in acqua durante una battuta di pesca

Sabato l’addio a Davide

Si terranno sabato 24 gennaio alle 9.30, nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo Apostoli di Adria, i funerali di Davide Spunton, il giovane di 27 anni trovato senza vita nel pomeriggio di martedì scorso nelle acque del Canale Adigetto, dopo ore di ricerche. La salma partirà dall’obitorio dell’Ospedale Civile di Adria; al termine delle esequie si proseguirà per il giardino della cremazione di Copparo.

Per approfondire leggi anche:

Davide viveva ad Adria ed era molto conosciuto in città. Appassionato di sport e di pesca, si era allontanato da casa nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio per una battuta di pesca nella zona del Passetto, senza fare più ritorno. L’allarme era stato lanciato nella notte dai familiari, dando il via a una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto vigili del fuoco, carabinieri, sommozzatori, droni ed elicottero.

L’auto del giovane era stata trovata parcheggiata nei pressi della chiesa del Passetto, mentre l’attrezzatura da pesca era stata rinvenuta vicino al ponte. Il corpo è stato individuato e recuperato nel pomeriggio di martedì. Secondo una prima ricostruzione, Davide sarebbe scivolato accidentalmente lungo un tratto particolarmente ripido dell’argine. La notizia ha profondamente colpito la comunità adriese, che nelle ore delle ricerche si era stretta attorno alla famiglia e che oggi continua a manifestare affetto e vicinanza anche attraverso numerosi messaggi di cordoglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400