Cerca

rovigo

“Topi in centro, siamo nel degrado”

Segnalazioni e proteste

“Topi in centro, siamo nel degrado”

Certe situazioni, si direbbe, interessano la campagna, ma in questo caso è ancora una volta il centro storico di Rovigo ad essere succube di incuria e sporcizia, e la presenza di ratti che si muovono tranquillamente per le strade, in questo caso in via Manzoni giovedì mattina 22 Gennaio, a due passi da Palazzo Roverella e dietro piazza Vittorio Emanuele II, non fa altro che confermare questa triste realtà”.

La “fotosegnalazione”, dalla strada dell’ex cinema Odeon, arriva dal Movimento 5 Stelle Rovigo. Che aggiunge: “Da anni, ormai, ci si lamenta che ‘Rovigo è sporca’. Lo ha detto più volte anche lo stesso sindaco, peccato però che la situazione non sembra cambiare verso, e tutto questo rappresenta un pessimo biglietto da visita per chi in questi giorni si reca in centro per la mostra di Palazzo Roverella, o per chi vuole semplicemente vivere la propria città. Più volte, anche durante i consigli comunali l’amministrazione è stata sollecitata a intervenire sul degrado del centro”.

Il Movimento 5 Stelle di Rovigo, dunque, “invita l’amministrazione a prendere seriamente in considerazione la situazione di degrado che sta dilagando per le strade di Rovigo, adottando, nel caso specifico per la presenza dei ratti, interventi di derattizzazione, e altre operazioni di pulizia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400