Cerca

ROVIGO

Improvviso malore, muore per strada

Soccorsi disperati per un 65enne che non ce l'ha fatta

Era alla guida della sua auto con la moglie quando ha avuto un improvviso malore, si è fermato e ha lanciato l'allarme. Purtroppo i soccorsi tempestivi non sono riusciti a salvare la vita a un uomo di circa 65 anni, che è morto per strada a Rovigo, tra via Gramsci e via Puccini, nel quartiere Commenda. 

L'uomo ha evitato l'incidente e ha accostato, prima di accasciarsi. Pare infatti che l'uomo, avvertendo il malore, sia riuscito con un ultimo sforzo a accostare e fermare la macchina prima di perdere i sensi, evitando così di coinvolgere altri passanti o automobilisti.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente e in modo massiccio. Sul luogo del decesso sono intervenute quattro volanti della Polizia (con otto agenti impegnati a gestire la situazione e il traffico). Un’automedica e un’ambulanza del 118.

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. I medici, che hanno operato le manovre di salvataggio per oltre 15 minuti, hanno dovuto desistere e constatare il decesso. 

Per permettere le operazioni di soccorso e i successivi rilievi di rito, la Polizia ha provveduto a chiudere al traffico via Puccini. Gli agenti sono rimasti sul posto per diverso tempo dopo la rimozione della salma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400