Cerca

badia polesine

I trucchi per difendersi dalle bufale

Con i "Venerdì digitali"

I trucchi per difendersi dalle bufale

Proseguono i “Venerdì digitali” al Centro ricreativo anziani badiesi con un focus sulle bufale online e le fake news.

Dopo la buona risposta alla prima data dell’iniziativa della scorsa settimana, continuano gli appuntamenti al Crab del ciclo di incontri dedicato alla cultura digitale e all’uso consapevole delle tecnologie. Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 17.30, il tema sarà più che mai attuale: “Bufale online: come difendersi dalle notizie false”.

Nel corso dell’incontro si parlerà di fake news, disinformazione e notizie ingannevoli che circolano quotidianamente in rete. L’obiettivo è fornire ai partecipanti strumenti pratici per riconoscere le notizie false, imparare a verificare le fonti, distinguere le informazioni attendibili da quelle manipolate e difendersi dai rischi legati alla disinformazione online.

Un’occasione importante per sviluppare uno spirito critico digitale, fondamentale per orientarsi tra social network, siti di informazione e messaggistica istantanea, evitando di cadere in trappole informative sempre più sofisticate.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Per una migliore organizzazione, è raccomandata la prenotazione contattando la segreteria al numero 0425 792328.

In questi giorni, i volontari dell’associazione affiliata ad Ancescao saranno anche attivi nella vendita delle arance per la ricerca Airc: sabato 24 gennaio sarà possibile trovare il banchetto di fronte al panificio Bertoncello in via Alighieri, mentre domenica 25 il gazebo sarà allestito nella centrale piazza Vittorio Emanuele II.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400