Cerca

Il caso

Messaggi truffa a nome dell'Ulss: è allarme

L'azienda sociosanitaria: "Non utilizziamo nessun numero con prefisso 893 né chiediamo di chiamare utenze a pagamento".

In arrivo un blocco automatico per chi scrive a troppi sconosciuti

Prosegue l’invio a pioggia alla cittadinanza di sms che vengono falsamente attribuiti al Cup (Centro Unico di Prenotazione) dell’Ulss 5 Polesana ma che rappresentano, in realtà, un tentativo di truffa. L’intento è quello di dirottare l’utenza verso numeri a pagamento.

Un fenomeno più volte denunciato dall'azienda sociosanitaria di Rovgio. Il testo è simile a questo: “Si prega di contattare con urgenza i nostri uffici CUP – Centro Unico Primario al numero 89349425 per importanti comunicazioni che la riguardano”. Questi messaggi non sono inviati dall’Ulss 5 Polesana (non esiste il Centro Unico Primario, Cup è l’acronimo di Centro Unico di Prenotazione) e invitiamo a non richiamare i numeri indicati.

Gli autentici messaggi dell’Ulss 5 Polesana contengono unicamente informazioni relative alla prestazione che deve essere erogata e non chiedono di richiamare per non meglio specificate informazioni da fornire telefonicamente. Ulss 5 Polesana non utilizza alcun numero, per nessuna comunicazione, con prefisso 893, né chiede all’utenza di contattare numerazioni a pagamento. Invitiamo tutti a non chiamare il numero indicato nel messaggio e a non fornire dati personali o sensibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400