Cerca

rugby serie b

A Villadose niente miracoli: si impone la capolista Patavium

La Sicell Fulvia Tour cede 6-19 nell'ultima di andata

A Villadose niente miracoli: si impone la capolista Patavium

Nessun miracolo sul campo di via Pelandra, dove la Sicell Fulvia Tour Villadose cede 6-19 alla capoclassifica del girone 3 della Serie B, il Patavium Union, nel match valido per l’ultima d’andata. Parte bene il Dose che sfrutta gli errori dei patavini con due calci piazzati a firma di Piva. Poi però i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare il possesso e così gli avversari sono andati in meta tre volte con Fanton, autore di due mete, e Gutierrez, imponendosi per 6-19.

Il primo tempo è stato equilibrato con una Sicell Fulvia Tour Villadose sempre sul pezzo che ha fatto valere la propria capacità difensiva, riuscendo però anche a proporsi con una certa efficacia. Cosa questa che costringe il Patavium ad una certa indisciplina per fermare le sortite neroverdi, che così appena hanno avuto l’occasione hanno centrati i pali grazie alla precisione di Piva che porta la Sicell Fulvia Tour Villadose sul 6-0. Poi nella seconda parte del primo tempo il Patavium, trovate le contromisure, mostra perché è imbattuto in testa alla classifica andando due volte in meta prima del riposo grazie a Fanton e Gutierrez, col piede di De Cao che arrotonda per il 6-12.

Nella ripresa, in un campo allentato dalle piogge scese fino alla mattina, il gioco si è incentrato sui primi dieci col gioco all’aperto che veniva spesso penalizzato dagli errori di handing, e nell’unica occasione in cui l’ovale è passato di mano in mano senza intoppi è arrivata la meta degli ospiti con Fanton quando correva il 26’, che De Cao poi trasformava per quello che diventa il definitivo 6-19. Inutili, infatti, si rivelavano i tentativi della Sicell Fulvia Tour Villadose di smuovere ancora il tabellone per cercare almeno il punto bonus difensivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400