Cerca

veneto

"Gli alieni esistono. E voglio salvarci"

Apre nel padovano un'associazione

"Gli alieni esistono. E voglio salvarci"

Apre a Onara, frazione del Comune di Tombolo, nel Padovano, la sede dell’associazione Veritas Vincit, realtà con sede a Tombolo che dichiara di occuparsi di divulgazione sul tema degli extraterrestri e dei messaggi che, secondo quanto afferma, verrebbero trasmessi all’umanità da civiltà provenienti da altri mondi. L’associazione è guidata dalla presidente Chiara Linguanotto, 48 anni, residente a Cittadella, e si presenta attraverso il sito internet www.veritasvincit.it, dove vengono indicati come obiettivi la promozione di messaggi di “pace, amore e giustizia”.

Secondo quanto riportato dall’associazione, Veritas Vincit è nata nell’aprile dello scorso anno ed è composta da un gruppo di persone che si definiscono impegnate nella diffusione di quella che ritengono essere una verità scientifica sull’esistenza degli extraterrestri e sulla loro presenza sulla Terra. L’associazione sostiene che l’umanità sarebbe visitata da esseri provenienti da altre galassie e che questi, da circa settant’anni, avrebbero affidato all’uomo messaggi finalizzati alla tutela del pianeta e alla prevenzione di conflitti globali.

La presidente Chiara Linguanotto afferma di aver avuto un’esperienza diretta di avvistamento il 9 novembre 2009. Secondo il suo racconto, in quella data avrebbe osservato dischi volanti a distanza ravvicinata, riuscendo a distinguere anche i materiali di cui erano composti. Dopo quell’episodio, avrebbe iniziato un percorso di ricerca e approfondimento sul tema degli Ufo e delle presunte presenze extraterrestri. Prima di dedicarsi a questa attività, Linguanotto ha lavorato per circa vent’anni come imprenditrice nel settore dell’estetica.

L’associazione dichiara di collaborare con studiosi a livello internazionale e di basare la propria attività su documenti e dati che ritiene scientifici e verificabili. Tra gli elementi citati vi sono anche materiali che sarebbero stati desecretati nel corso degli anni da istituzioni e governi. Secondo quanto sostenuto da Veritas Vincit, in passato i messaggi extraterrestri sarebbero stati indirizzati a figure di primo piano della politica e della Chiesa, come l’ex presidente degli Stati Uniti Dwight Eisenhower e Papa Giovanni XXIII.

Linguanotto afferma inoltre che istituzioni come il Pentagono e la Nasa sarebbero da tempo a conoscenza dell’esistenza di civiltà extraterrestri e delle loro tecnologie, descritte come in grado di superare i controlli militari e di essere molto più avanzate rispetto a quelle terrestri. L’associazione sostiene che tali informazioni sarebbero state spesso manipolate, occultate o ridicolizzate.

Tra gli episodi indicati come rilevanti viene citato il ritrovamento, avvenuto il 2 marzo 2025 a Buga, in Colombia, di una piccola sfera che l’associazione definisce di origine extraterrestre e che, secondo quanto dichiarato, sarebbe stata rinvenuta per la prima volta da un civile. Questo evento viene indicato come uno degli elementi a supporto delle proprie tesi.

Sul sito dell’associazione sono presenti riferimenti a testi filosofici, a figure storiche come Giordano Bruno e Martin Luther King, e a concetti legati alla ricerca della verità e alla libertà di pensiero. L’associazione afferma che il primo gruppo di attivisti impegnati su questi temi sarebbe nato nel 2019 e che, da allora, il movimento avrebbe coinvolto un numero crescente di persone, provenienti dal Veneto e da altre regioni.

Secondo Veritas Vincit, negli ultimi decenni la presenza extraterrestre sulla Terra si sarebbe intensificata in relazione al rischio di un conflitto nucleare globale. L’associazione sostiene che le civiltà extraterrestri sarebbero preoccupate per la presenza di migliaia di testate nucleari e per le conseguenze che una guerra mondiale potrebbe avere sulla sopravvivenza del pianeta. In questo contesto, i messaggi attribuiti a tali entità avrebbero come finalità quella di invitare l’umanità a cambiare direzione, riducendo i conflitti e salvaguardando l’equilibrio ambientale.

Tra i temi che, secondo l’associazione, verrebbero richiamati da questi messaggi figurano le guerre, il degrado ambientale, la distribuzione delle risorse, la disponibilità dell’acqua, le disuguaglianze economiche, la violenza e l’aumento di forme di disagio sociale, in particolare tra i giovani. L’attività di Veritas Vincit si concentra sulla divulgazione pubblica di queste tematiche attraverso incontri, eventi e la diffusione di materiale informativo.

L’apertura della sede di Onara rappresenta il primo spazio fisico dell’associazione dedicato in modo stabile alle proprie attività. Durante la giornata inaugurale, come indicato dagli organizzatori, verranno presentate le finalità del progetto e le iniziative future, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico il lavoro svolto e i contenuti promossi dall’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400