Cerca

badia polesine

Luigino Passarella se ne va a 85 anni

Era notissimo e profondamente amato

Luigino Passarella se ne va a 85 anni

Badia Polesine in lutto per la scomparsa di Luigino Passarella, venuto a mancare domenica 25 gennaio all’età di 85 anni. Una figura storica dell’impegno politico e sindacale locale, ricordata con profondo affetto dallo Spi Cgil e dalla Cgil tutta, che si sono uniti al dolore dei familiari e degli amici.

“Luigino aveva militato a Badia Polesine, con grande passione, fin dagli inizi degli anni '60 nell’allora Partito Comunista e fu eletto per anni anche come consigliere comunale - ricordano in una nota le segreterie polesane Cgil e Spi - Successivamente Luigino è entrato nello Spi Cgil, anche svolgendo l'incarico di segretario di lega a Badia Polesine dal 2005 al 2013. In ogni sua attività, sia nel sindacato come nel partito, Luigino è stato un punto di riferimento prezioso per tante persone, svolgendo i propri incarichi con grande generosità ed impegno, soprattutto nell'ambito sociale, per aiutare chi era più in difficoltà e per contrastare ogni forma di diseguaglianza. La stessa generosità e attenzione per gli altri che ha contraddistinto la sua personalità anche nelle relazioni affettive”.

“Una perdita davvero dolorosa per tutta la nostra comunità - aggiungono - Lo Spi e la Cgil polesane ricordano con grande affetto il compagno Luigino e lo ringraziano per il suo lavoro e la sua lunga militanza, che resterà di esempio per molte generazioni”.

I funerali si terranno domani, mercoledì 28 gennaio alle 15, nella chiesa di San Giovanni Battista a Badia Polesine. In segno di lutto, nella stessa giornata la camera del lavoro di Badia Polesine resterà chiusa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400