Cerca

LENDINARA e lusia

Progetto pilota: caccia alle perdite

Ricerca preventiva da parte di Italgas Reti nei due Comuni

Progetto pilota: caccia alle perdite

Da oggi, fino a dicembre di quest'anno, il territorio dei Comuni di Lendinara e Lusia sarà fra quelli posti sotto l'attenzione di Italgas Reti, che ha avviato un programma di attività per la ricerca preventiva di dispersione di gas.

L’attività, coordinata dall’Unità Tecnica Polesine di Italgas Reti Spa, verrà svolta in orario serale e notturno, tutti i giorni della settimana, festivi compresi, con una vettura con logo Italgas, dotata di particolari dispositivi per il rilievo di fughe di gas collocati sul tetto del mezzo e simili a telecamere, che effettuando più passaggi sulle vie cittadine, identifica eventuali dispersioni. Quanti vedranno quella vettura per strada, quindi, non avranno motivo di preoccuparsi, dal momento che sarà, appunto, impegnata in questo importante progetto che vede i due Comuni tra quelli scelti a livello nazionale.

Personale a piedi lavorerà invece anche in orario diurno, esclusi sabato e domenica, attraverso l’utilizzo di particolari attrezzature portatili. In ogni caso i lavoratori saranno dotati di tesserino di riconoscimento.

“Per il nostro territorio - commenta il sindaco di Lendinara Francesca Zeggio - come quello dei comuni limitrofi, essendo pieno di linee nuove ma anche vecchie, è necessario trovare i punti deboli per rafforzare il servizio offerto e quindi la sicurazza del territorio”.

“Un grazie - prosegue Zeggio - all'azienda Italgas per il lavoro proficuo che svolgono da sempre cercando il dialogo con le amministrazioni coinvolte”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400