Cerca

porto viro

Ancora rifiuti abbandonati

Caccia ai vandali

Ancora rifiuti abbandonati

Proseguono a Porto Viro le attività di controllo e contrasto all’abbandono dei rifiuti. Nella mattinata di ieri, il sindaco Mario Mantovan si è recato sul luogo dell’ennesimo episodio di degrado ambientale, insieme all’operatore ecologico comunale, per verificare la situazione e avviare gli accertamenti necessari.

Il materiale rinvenuto è attualmente oggetto di analisi, con l’obiettivo di individuare elementi utili a risalire ai responsabili: “Chi abbandona rifiuti non è furbo, ma incivile e maleducato - ha dichiarato il sindaco - e soprattutto non rappresenta la nostra comunità. Porto Viro è fatta da persone perbene, che lavorano, rispettano le regole e hanno a cuore il proprio territorio”. Un messaggio chiaro che ribadisce come le regole valgano per tutti e che non saranno tollerati comportamenti che danneggiano l’ambiente e il decoro urbano.

“Chi sporca deve vergognarsi - ha aggiunto - e sappia che non molliamo, prima o poi i responsabili verranno individuati”. Il sindaco ha inoltre rivolto un appello ai cittadini, invitandoli a collaborare attivamente segnalando situazioni di abbandono o comportamenti scorretti: “Quando vedete qualcosa, ditelo. Noi interveniamo”, ha sottolineato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400