Cerca

adria

Carinci confermato al timone del Conservatorio

Resta al comando per il prossimo triennio: “Abbiamo portato la struttura al suo massimo potenziale”

Carinci confermato al timone del Conservatorio

Giuseppe Carinci è stato riconfermato presidente del conservatorio “Antonio Buzzolla” per il prossimo triennio. Il ministro dell’università e della Ricerca Anna Maria Bernini ha infatti firmato il decreto di nomina che rinnova l’incarico per il periodo 2026-2029, dando continuità al lavoro avviato nel precedente mandato.

Il primo incarico di Carinci, relativo al triennio 2023-2026, è ufficialmente scaduto il 17 gennaio scorso; pochi giorni dopo è arrivato il decreto ministeriale che ne sancisce la riconferma alla guida dell’istituzione. Un segnale di fiducia che premia i risultati raggiunti e la visione strategica portata avanti negli ultimi anni. “Mi fa molto piacere questa riconferma - ha dichiarato il presidente - Devo ringraziare il consiglio accademico che mi ha indicato nella terna proposta al ministro e ringrazio il ministro stesso per la fiducia rinnovata, a conferma dell’ottimo lavoro svolto e degli importanti obiettivi raggiunti. Ci sono ancora molte cose da fare e conto di avere il tempo necessario per portarle a compimento”.

Tra i traguardi che rendono Carinci particolarmente orgoglioso del triennio appena concluso, spicca il completamento dell’assetto amministrativo del Conservatorio: “Abbiamo portato la struttura al suo massimo potenziale tecnico-amministrativo - spiega - Oggi tutte le caselle sono complete e sono in corso ancora due concorsi per il completamento definitivo. L’obiettivo è quello di rendere il conservatorio sempre più parificato all’università, capace di lavorare al massimo per ottenere i migliori risultati”.

Guardando al futuro, Carinci individua come priorità il consolidamento e l’ampliamento delle strutture dedicate all’attività didattica e accademica: “Abbiamo gettato le basi per importanti investimenti e auspico che possano vedere la luce nei prossimi mesi, rafforzando ulteriormente l’offerta formativa e il ruolo del conservatorio nel panorama culturale e accademico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video