Cerca

villadose

“Ecco tutte le nostre eccellenze”

Il sindaco Barison ha premiato attività, associazioni e atleti che si sono distinti nel proprio campo

“Ecco tutte le nostre eccellenze”

Domenica 25 gennaio è andato in scena il 3° Galà delle Eccellenze di Villadose ideato, e fortemente voluto, dall’amministrazione comunale di Pier Paolo Barison, l’ultimo del suo mandato.

Il palazzetto dello sport era già gremito alle 20.00, il pubblico gioioso ed entusiasta ha accolto con un forte applauso il presentatore- assessore, abilissimo e travolgente, Davide Aggio+. Impossibile, per ragioni di spazio, raccontare nel dettaglio ogni traguardo raggiunto, ma doveroso è citare tutti i premiati, perché ognuno di loro rappresenta un modo diverso di rendere Villadose più orgogliosa, più viva e più unita.

Grande spazio allo sport, con atleti e squadre capaci di distinguersi in diverse discipline. Premiato Adrian Stetco, pluripremiato nel nuoto e nel karate con l’associazione Pettirosso. Riconoscimenti anche per Martina Andreoli, Maria Callegaro e Gaia Bologna campionesse di nuoto sincronizzato, e per Caterina Toso, Alessia Franzina e Sofia Bertocco campionesse nella ginnastica ritmica.

Applausi per Alberto Marongiu rugbista assegnatario premio Passione Rossoblu presenti Fabio Baroni, Patrizia Cassetta e l’ex capitano Rugby Rovigo Matteo Ferro. Denny Pellegrini, convocato all’Accademia Rugby Benetton Treviso è stato raggiunto da un forte applauso al telefono, il suo premio ricevuto dal papà. Sul fronte della danza, premiate Giorgia Biscaro e Viola Boscaro nella danza artistica, oltre alla scuola Fuego Latino con Sandy Fiore e Riccardo Malin, campioni di danza latina. Premiati anche gli Arcieri delle Due Tigri, con Diego Ferracin, Anita Buosi e Andrea Mazzucato, e Fabio Bressan, campione di biliardo. Nel tiro al piattello riconoscimento per Alberto Melon, distintosi a livello regionale. Nel volley, applausi per il CRG Villadose, promosso in Prima Divisione. Nel rugby touch, premiati i Centurios Rugby Touch, campioni a livello regionale. Per la boxe, premi a Eros Zamboni e ai campioni della Rhodigium Boxe.

E poi le imprese sportive che sanno di determinazione e resistenza: Paola Cecchetto, nuotatrice che ha attraversato lo Stretto di Messina; Mirko Zamana, che ha attraversato a nuoto il lago d’Iseo; Simone Braggiotto, autore di imprese ciclistiche di migliaia di chilometri in Europa; e Pietro Voltan, premiato per camminate eccezionali di centinaia di chilometri. Premiati anche i villadosani che  portano la cultura oltre i confini del paese.

Riconoscimento per Nicola Cecchetto, plurilaureato in sassofono al Conservatorio, con importanti esperienze e successi anche all’estero. A emozionare tutti anche la storia di Giuseppina Sgaravato, in abito lungo e diadema, premiata per il titolo di Miss Mamma e per le numerose fasce conquistate a 85 anni, esempio di energia e voglia di mettersi in gioco. Premiato inoltre Antonio Cappato, capace di realizzare monumenti e oggetti con i fiammiferi, un’arte paziente e sorprendente. Riconoscimento anche alla Compagnia della Jiotta, impegnata nella preservazione della cultura del territorio, anche attraverso la celebre gara del cotechino. Il Galà ha celebrato anche chi sorprende con il lavoro quotidiano: premiata Auto Gabriel, concessionaria riconosciuta come eccellenza italiana. Riconoscimento alla storica Trattoria Da Nadae, punto di riferimento della tradizione veneta, e a Claudio Pinato per l’impegno concreto nella cura del territorio con lo sfalcio dell’erba lungo i canali, gesto semplice ma prezioso, che parla di attenzione e senso civico. Un premio speciale è andato alla Residenza Anni Azzurri, con la Direttrice Marta Tardivo, per l’organizzazione delle Olimpiadi della terza età: un’iniziativa che unisce benessere, socialità e rispetto verso gli anziani. Infine, un riconoscimento anche a chi documenta e racconta la vita del paese: premiato Dario Ramazzina, fotografo degli eventi di Villadose, perché anche la memoria condivisa è un valore. Appuntamento al 15 febbraio in municipio per il Galà della Cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400