Cerca

loreo

I lavori della biblioteca ora entrano nel vivo

E cambia il senso di marcia in via San Marco

I lavori della biblioteca ora entrano nel vivo

Sono entrati nel vivo i lavori di miglioramento degli spazi esterni e interni della biblioteca comunale di Loreo, interventi finalizzati al potenziamento dei servizi culturali fruibili dalla comunità nei periodi estivi. Proprio in relazione a queste opere, il settore polizia locale ha disposto una temporanea modifica della viabilità in via San Marco.

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza del 22 gennaio. I lavori sono stati affidati alla ditta Atheste Costruzioni Srl, con sede legale a Este. Per l'esecuzione degli interventi si rende necessario il transito di autoveicoli pesanti, con massa complessiva a pieno carico superiore ai 35 quintali, che dovranno percorrere via San Marco, attualmente regolata da senso unico di marcia in direzione piazza Longhena. A seguito delle verifiche effettuate, è stato appurato che non è possibile individuare percorsi alternativi che garantiscano adeguate condizioni di sicurezza e di pubblica incolumità.

Alla luce di queste esigenze tecniche e di sicurezza, e considerato il pubblico interesse connesso alla realizzazione del’'opera, il responsabile del servizio ha ordinato la temporanea modifica del senso unico in via San Marco per consentire esclusivamente il transito dei mezzi autorizzati impiegati nei lavori. La modifica resterà valida fino al 22 maggio 2026. L'ordinanza stabilisce inoltre che la segnaletica verticale esistente venga integrata con un pannello recante la dicitura “eccetto autorizzati”. L'efficacia del provvedimento è subordinata all'installazione della nuova segnaletica, che sarà effettuata a cura della ditta Atheste Costruzioni Srl. Il personale addetto ai servizi di polizia stradale è incaricato di vigilare sul rispetto dell'ordinanza. Eventuali violazioni saranno sanzionate secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400