Cerca

veneto

Rimprovera il corriere: anziano malato pestato

Prima le bestemmie, poi l'aggressione: 79enne in ospedale

Rimprovera il corriere: anziano malato pestato

Quinto (Treviso): rimprovera il corriere per il lancio del pacco e viene aggredito. È quanto accaduto nella mattinata di sabato a un uomo di 79 anni, residente nel Comune, rimasto ferito al termine di una discussione con un fattorino addetto alle consegne. L’anziano è stato successivamente trasportato in ospedale, dove è stato visitato e dimesso con una prognosi di cinque giorni per lievi escoriazioni.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato intorno alle 11.30. Il corriere, arrivato per effettuare una consegna, avrebbe lanciato il pacco oltre il cancello dell’abitazione, un gesto che ha fatto temere un possibile danneggiamento della merce contenuta all’interno. Il proprietario di casa, notando la modalità con cui era stata effettuata la consegna, avrebbe rimproverato l’addetto, dando origine a un alterco verbale.

La discussione sarebbe rapidamente degenerata. Stando al racconto fornito dai familiari, il fattorino avrebbe reagito con violenza, iniziando a insultare l’uomo e poi colpendolo fisicamente. L’anziano è caduto a terra riportando ferite superficiali che, pur non gravi, hanno destato preoccupazione tra i familiari, anche in considerazione delle sue condizioni di salute: l’uomo è infatti un paziente oncologico e cardiopatico.

A raccontare l’accaduto è stato il figlio della vittima: "È successo sabato verso le 11.30. Mio padre sosteneva che il pacco fosse danneggiato e il corriere non ci ha più visto. Ha iniziato a bestemmiare e poi l’ha aggredito. Si è fermato solo quando mia madre è uscita urlando, intimandogli di allontanarsi".

Dopo l’aggressione, il fattorino si è allontanato dal luogo dei fatti facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono successivamente intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia presentata dal settantanovenne e avviato gli accertamenti per identificare l’autore dell’aggressione. Al momento, l’addetto alle consegne non è stato ancora rintracciato.

L’anziano, accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso, è stato medicato per escoriazioni giudicate lievi. I sanitari, dopo le cure necessarie, ne hanno disposto la dimissione con una prognosi di cinque giorni. Le ferite, pur non risultando gravi, hanno inizialmente spaventato i familiari, proprio per le condizioni cliniche già delicate dell’uomo.

Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire con precisione l’accaduto e risalire all’identità del fattorino coinvolto. Gli inquirenti stanno lavorando per acquisire tutti gli elementi utili, anche attraverso eventuali testimonianze e verifiche sulle consegne effettuate nella zona nella mattinata di sabato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400