Cerca

badia polesine

Centro ricreativo nella Marca

Crab protagonista

Centro ricreativo nella Marca

Gita nella Marca per il Centro ricreativo anziani badiesi. L’associazione guidata da Riccardo Dal Ben ha nei giorni scorsi dato il via ad un nuovo anno di iniziative ed uscite culturali con una giornata nel trevigiano, tra le colline del prosecco.

Dopo il ritrovo dei partecipanti in piazzale Dalla Chiesa per la partenza in pullman, il gruppo è arrivato all’abbazia cistercense di Follina, dove ha potuto apprezzare il suggestivo luogo con una visita guidata. Al termine, i soci del Crab si sono spostati a Cison di Valmarino, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, dove si erge Castelbrando, uno dei più grandi e antichi castelli d’Europa: con l’ausilio di una funicolare, il gruppo di partecipanti è salito al castello, dov’era in programma una visita guidata ed un pranzo con giro pizza. Il pomeriggio, nonostante il tempo uggioso, è proseguito con una passeggiata libera nel caratteristico centro storico del borgo di Cison di Valmarino. Prima del rientro a Badia, durante il viaggio di ritorno, è stata inserita una sosta in cantina per qualche immancabile acquisto enogastronomico.

La realtà affiliata ad Ancescao mette già in agenda nuovi eventi: sabato 14 febbraio toccherà alla cena di San Valentino al ristorante “Orient express” di viale Stazione. E’ previsto un contributo di partecipazione di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione - nella segreteria del Crab o tramite i suoi recapiti telefonici - fino al raggiungimento dei posti disponibili. Alle signore sarà offerto un omaggio floreale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400