Cerca

veneto

La malattia si prende Leila a 28 anni

La comunità in lutto

La malattia si prende Leila a 28 anni

Si è spenta lunedì sera Leila Karrobi, 28 anni, residente a Ponte di Piave (Treviso), dopo una lunga battaglia contro la leucemia che le era stata diagnosticata nella primavera del 2023. La notizia si è rapidamente diffusa in paese, dove la famiglia è conosciuta, suscitando profonda partecipazione.

La diagnosi era arrivata mentre la giovane si trovava a Roma, dove stava completando il proprio percorso di studi universitari. Le mancavano pochi esami per conseguire la laurea quando la malattia ha imposto l’avvio immediato delle cure. Da quel momento è iniziato un periodo segnato da continui ricoveri e da lunghi soggiorni in diverse strutture ospedaliere.

Nel settembre 2023 Leila aveva affrontato uno dei momenti più delicati del percorso terapeutico: il trapianto di midollo, reso possibile grazie alla donazione del fratello Keyvan. L’intervento era avvenuto in una data simbolica, coincidente con il compleanno del donatore. Nei mesi successivi, però, si sono manifestate complicazioni legate al rigetto, che hanno progressivamente compromesso le condizioni generali di salute, rendendo necessari ulteriori ricoveri.

Negli ultimi giorni il quadro clinico si è aggravato fino al decesso, avvenuto nella sua abitazione, dove era assistita dai familiari. Leila Karrobi aveva conseguito la laurea in Scienze politiche all’Università di Padova e successivamente si era iscritta a un master in Economia e Management a Roma. Il percorso di studi era stato interrotto dalla malattia.

Lascia il padre Mehran, di origine iraniana, commerciante, la madre Monica, titolare del negozio di abbigliamento “Ghungroo – Il richiamo degli Angeli”, il fratello Keyvan e il fidanzato Alessandro. In queste ore sono numerosi i messaggi di vicinanza e cordoglio giunti alla famiglia, in particolare da parte delle amiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400