Cerca

lendinara

Le frazioni hanno le proprie voci

I componenti ricevuti dal sindaco: “Le loro proposte troveranno attenzione e condivisione”

Le frazioni hanno le proprie voci

Nominati i presidenti delle nuove consulte, convocate dal sindaco Francesca Zeggio nella sede municipale. Le nuove consulte sono state nominate nel corso di uno degli ultimi consigli comunali del 2025, dopo l’approvazione del nuovo regolamento che ha stabilito che i membri delle consulte venissero prescelti da un albo formato dai cittadini che hanno dato la loro disponibilità per farne parte. Dopo l’intervento di saluto e presentazione del sindaco Francesca Zeggio, che ha ricordato l’importanza del rapporto con il territorio “perché le frazioni sono Lendinara, quindi un filo continuo tra i cittadini e un grazie al lavoro svolto dai volontari uscenti che tanto hanno fatto per le loro realtà”. Non ha voluto mancare l’assessore alle Consulte, Natale Dallagà. I rappresentanti delle consulte eletti hanno proceduto all’unanimità in accordo alla nomina dei propri rappresentanti.

La consulta di Ramodipalo, Rasa e Sabbioni ha nominato come presidente Fabio Bellato, vicepresidente Donatella Pastore, segretario Ilaria Bellucco; gli altri componenti della consulta sono Raffaele Bevilacqua, Maurizio Fabbro, Renato Faccioli, Bruno Raimondi, Lorenzo Salvato e Damiano Toso. La consulta di Saguedo, Barbuglio, Campomarzo ha scelto come presidente Andrea Zanirato, vicepresidente Monia Fantinati, segretario Elisa Zanon, gli altri componenti sono Giuseppe Guolo, Francesco Orlando, Stefano Pegoraro, Gianfranco Prando. La consulta di Valdentro, Treponti, Molinella, Arzarello ha invece nominato presidente Claudio Tomanin, vicepresidente Davide Bianchi, segretario Loredana Tomanin; gli altri componenti sono Carlo Baissarda, Antonio Brancaglion, Lauro Davì, Nadir Merlo.

“A tutti i neoeletti - ha concluso l’amministrazione - gli auguri di buon lavoro da parte dell’amministrazione comunale unitamente ai ringraziamenti per la loro disponibilità con l’auspicio che le proposte che verranno sottoposte e condivise, troveranno attenzione. Si ricorda che è sempre possibile presentare domanda all’albo delle persone disponibili a far parte delle consulte così come previsto dal nuovo regolamento, albo dal quale sarà possibile attingere in caso di defezioni o di perdita dei requisiti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400