Cerca

badia polesine

Non è mai troppo tardi

Al via il corso gratuito di educazione digitale

Non è mai troppo tardi

Al via il corso gratuito di educazione digitale per tutti i badiesi. Nelle prossime settimane è prevista la partenza di un’iniziativa dedicata all’alfabetizzazione digitale: un corso di formazione gratuito, aperto a tutti i cittadini, pensato per aiutare le persone a orientarsi con maggiore sicurezza nell’uso delle tecnologie e dei servizi digitali ormai indispensabili nella vita quotidiana.

Il progetto rientra nelle attività del Punto digitale facile, promosso dalla Regione e finanziato dall’Unione Europea, in collaborazione con la Rete dei Comuni di Occhiobello, Canaro, Fiesso Umbertiano, Stienta e Trecenta. L’iniziativa è realizzata con il supporto dell’Università popolare polesana-sede di Badia Polesine e con il patrocinio del Comune.

Il corso si svolgerà in sala civica Gidoni, in via Don Giovanni Minzoni 3, a partire da giovedì 12 febbraio, con incontri pomeridiani dalle 15.30 alle 17. Il programma prevede quattro appuntamenti tematici: si inizia il 12 febbraio con un incontro dedicato all’utilizzo dello smartphone a livello base, con particolare attenzione alle app e alla sicurezza digitale, per poi proseguire il 19 febbraio con un approfondimento sull’identità digitale, con approfondimenti su Cie Id, App Io e It Wallet. A seguire, il 26 febbraio si prenderà in esame l’uso delle principali applicazioni per i servizi pubblici, come App Inps e ViviVeneto, ed infine, il 5 marzo si vedrà come gestire la casella di posta elettronica ed integrarla con altri strumenti digitali.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. E’ possibile iscriversi contattando il punto digitale facile all’indirizzo email puntodigitalefacile@comune.occhiobello.ro.it oppure telefonando al 0425 1882269.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400