Cerca

delta ferrarese

Pescatore scomparso, barca trovata rovesciata

Apprensione per la sorte di Bruno Osti, 46 anni

Pescatore scomparso, barca trovata rovesciata

Ore di forte apprensione a Gorino (Goro), in provincia di Ferrara, per la scomparsa di Bruno Osti, pescatore di 46 anni disperso in mare dalla notte. Nel pomeriggio di oggi, 28 gennaio, è stata ritrovata la sua imbarcazione, un natante da pesca di circa sei metri con il quale l’uomo era uscito per recuperare le reti.

L’allarme è scattato quando, con il passare delle ore, Osti non ha fatto rientro né in banchina né a casa. La mancata comunicazione e il prolungato silenzio hanno fatto scattare la richiesta di intervento. Le operazioni di ricerca sono iniziate dopo l’alba e sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, con il supporto dei vigili del fuoco.

Le squadre di soccorso sono intervenute utilizzando gommoni e un elicottero, impegnati nel perlustrare l’area di mare interessata. Le ricerche sono risultate particolarmente complesse a causa delle condizioni meteo avverse, con forte vento e mare in tempesta che hanno reso difficoltose le operazioni e limitato la visibilità.

Nel corso del pomeriggio è stata individuata l’imbarcazione dell’uomo. Il peschereccio è stato trovato rovesciato, senza tracce del pescatore a bordo. Il rinvenimento della barca ha confermato che l’incidente si è verificato in mare aperto, ma non ha fornito elementi immediati sulla sorte del 46enne.

Le operazioni di ricerca proseguono con l’obiettivo di rintracciare Bruno Osti. La Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco continuano a coordinare le attività, estendendo i controlli nelle zone limitrofe e mantenendo attivi i mezzi nautici e aerei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video