Cerca

porto viro

Trovato con 25 dosi di cocaina: denunciato

Era in auto

Trovato con 25 dosi di cocaina: denunciato

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Adria, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo un 32enne marocchino, per l’ipotesi accusatoria di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

"Gli operanti infatti - conferma la nota stampa del comando provinciale - impiegati in apposito servizio di polizia giudiziaria volto alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, individuavano un’autovettura transitare a bassa velocità nel centro abitato di Porto Viro il cui conducente aveva vistosamente un atteggiamento guardingo. Dopo avergli intimato l’alt con le modalità regolamentari, ovvero con la paletta segnaletica ed il dispositivo lampeggiante, il guidatore dell’auto cercava di sottrarsi al controllo dando un accenno di ripartenza repentina, desistendo soltanto grazie alla manovra degli operanti che, ponendosi di fronte al mezzo, gli sbarravano la strada".

 "I Carabinieri quindi, dopo esser riusciti a fermare il veicolo, procedevano ad un controllo più accurato dell’uomo il quale, dopo aver tentato di celare un oggetto tra le sue gambe, a specifica richiesta degli operanti consegnava loro un panno avvolto su sé stesso, contenente svariate dosi di presumibile sostanza stupefacente. Il 32enne veniva quindi accompagnato presso il Comando Compagnia all’interno del quale, dopo un esame più approfondito, gli operanti appuravano che le dosi di sostanza stupefacente trovate, del tipo cocaina, risultavano essere 25, per un peso totale di 36 grammi circa, già frazionate e pronte per la cessione a terzi. Quanto rinvenuto veniva sequestrato penalmente dai Carabinieri che, ultimate le operazioni, deferivano l’uomo in stato di libertà, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, alla Procura di Rovigo, che convalidava sia la perquisizione che il sequestro".

"Le violazioni penali contestate sono in ipotesi accusatoria - precisa il comando- nella fase delle indagini preliminari, e la   responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza".

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400