Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Addio a Marisa, cuore della comunità

Politica e volontaria indefessa. I funerali si terranno lunedì 2 febbraio

Addio a Marisa, cuore della comunità

Ariano nel Polesine in lutto per la scomparsa di Marisa Trazzi, 71 anni, figura storica e amatissima della vita politica, sociale e associativa del paese.

Una donna che ha lasciato un segno profondo nella comunità, grazie a un impegno costante, discreto ma sempre concreto, portato avanti con passione, competenza e grande umanità. Trazzi era stata eletta consigliere comunale nel 1990, ricoprendo successivamente anche il ruolo di assessore dal 1992 al 1994.

Un’esperienza politica vissuta con spirito di servizio, mettendo sempre al centro i bisogni dei cittadini e il bene collettivo. Ma è soprattutto nel mondo dell’associazionismo che Marisa ha espresso al meglio la sua vocazione al volontariato. Per dieci anni è stata presidente dell’Auser Deltariano, guidando l’associazione con fermezza e allo stesso tempo con il sorriso, come ricordano coloro che hanno condiviso con lei quel percorso.

“Ha tenuto la barra dritta”, dicono in molti, riuscendo a trasmettere entusiasmo, voglia di vivere e senso di appartenenza. Importante anche il suo ruolo all’interno della Pro Loco, dove è stata una presenza preziosa e costante. Una volontaria sempre pronta a mettersi a disposizione, capace di lasciare il segno con una parola gentile, un consiglio sincero, un sorriso autentico. È stata anche un ponte di collegamento tra tante associazioni del Paese, rafforzando legami e relazioni nel segno della collaborazione. Tutti quelli che l’hanno conosciuta la ricordano come una persona vera, verace, innamorata profondamente della sua Ariano e della sua gente. “Quando veniva chiesto aiuto, la sua risposta era sempre la stessa: “Sì”. Un sì semplice, ma carico di significato” - sottolineano gli amici della Pro Loco .

I funerali si terranno lunedì 2 febbraio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ariano nel Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400